Arrigoni e l'omicidio di via Vitruvio: Milano 1953 (Italian - download pdf or read online

By Dario Crapanzano

Milano, marzo 1953: Flavio Villareale, cinquantenne, attore, regista e proprietario del Teatro Imperiale, un elegante edificio liberty in zona Stazione Centrale, viene trovato senza vita nel suo appartamento di through Vitruvio, a due passi dal teatro. A scoprire il cadavere è Umberto Calcaterra, socio di Flavio e amministratore del teatro. L'esame del medico legale riscontra i segni inequivocabili di una morte in line with soffocamento: Flavio Villareale è stato ucciso. Trovare l'assassino è compito degli uomini del Commissariato Porta Venezia, guidati dal commissario capo Mario Arrigoni, convocato sul luogo del delitto al ritorno dalla interminabile festa di matrimonio del suo vice, Salvatore Mastrantonio, fresco sposo alla tenera età di cinquantaquattro anni. Il viaggio di nozze priverà Arrigoni dei servigi non proprio indispensabili del vice, a favore di quelli ben più brillanti dell'ispettore Giovine. I primi colloqui già mettono in evidenza los angeles personalità della vittima, geniale artista ma pessimo soggetto: assatanato di sesso, dedito a pratiche sadomasochistiche, non esita a sfruttare il suo fascino e l. a. sua posizione in line with sedurre ogni bella donna che incontri sul suo cammino. Come se ciò non bastasse, pesanti ombre arrivano anche dal passato: mussoliniano fino al fanatismo, pare abbia denunciato oppositori veri e presunti del regime all'Ovra, los angeles polizia segreta fascista, non senza ricavarne un tornaconto personale. Toccherà al commissario Arrigoni risolvere il mistero, tra giovani e bellissime attrici, suggeritori ottuagenari e camerati non troppo pentiti... in line with concludere che, ancora una volta, con un po' di generosità e meno egoismo, non ci sarebbero stati né morti né assassini. Dopo lo straordinario successo dei primi quattro romanzi torna Mario Arrigoni, il commissario dal volto umano, capace di comprendere le ragioni di tutti, innocenti e colpevoli. E tornano i luoghi e le atmosfere degli anni '50, con usi e costumi quotidiani di cui resta oggi solo un vago e dolce ricordo, descritti alla perfezione da Dario Crapanzano, una delle voci più originali e autentiche della grande scuola lombarda del noir.

Show description

Read Online or Download Arrigoni e l'omicidio di via Vitruvio: Milano 1953 (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

New PDF release: Carne arrabbiata (Italian Edition)

Lorenzo è un avvocato di successo in una città di provincia, dove ha ereditato il florido studio della famiglia paterna. Una vita tranquilla e felice con l. a. moglie e le due figlie, se non fosse in step with quell’insoddisfazione che lo accompagna fin dall’epoca dello scontro con il padre, troppo tradizionalista e legato all’establishment according to un ragazzo assetato di giustizia e di libertà.

Simon Toyne's La predestinata (Italian Edition) PDF

Nell'antica smash, in Turchia, los angeles giornalista americana Liv Adamsen giace in un letto d'ospedale e fissa pareti vuote come l. a. sua memoria. Liv sa di essere entrata nella monumentale Cittadella nel cuore di break, ma non riesce a ricordare altro. Buio totale. Qualcosa di strano le si agita dentro, sussurrandole che lei è predestinata a essere «la chiave».

Download PDF by Brad Meltzer: Il quinto assassino (Italian Edition)

Consistent with quattro volte l. a. più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. in keeping with quattro volte, da Abraham Lincoln a John Fitzgerald Kennedy, un assassino è riuscito a colpire al cuore gli Stati Uniti. Ora un segreto gelosamente custodito according to secoli rischia di a long way vacillare il delicato equilibrio tra i due poteri che da sempre si contendono il primato sull’umanità: stato e chiesa.

Get Un delitto da dimenticare: Un'indagine per l'agente Erlendur PDF

IL NUOVO ROMANZO DI UN MAESTRO DELLA SUSPENSE«Ho già letto almeno cinque libri con protagonista il suo commissario Erlendur. »Andrea Camilleri«Il miglior scrittore di gialli nordico. »THE TIMES«Il principe del mistero. »THE long island TIMESIslanda, fantastic anni Settanta. Una donna è immersa nelle acque di uno dei laghi di Svartsengi, nei pressi di una centrale geotermica, e trova accidentalmente il cadavere di un uomo.

Additional info for Arrigoni e l'omicidio di via Vitruvio: Milano 1953 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Arrigoni e l'omicidio di via Vitruvio: Milano 1953 (Italian Edition) by Dario Crapanzano


by Kenneth
4.5

Rated 4.72 of 5 – based on 47 votes